D2D: #wister Introduzione al digitale e ai social network

L ’Associazione Stati Generali dell’Innovazione, la rete “WISTER: Women for Intelligent and Smart TERritories” e la Direzion SRL presentano:

D2D: #wister. Introduzione al digitale e ai social network  I° Learning meeting a Padula il 19 e 20 Luglio 2013 nella Certosa di S. Lorenzo

L’incontro è stato immaginato come il primo a livello nazionale che contempli uno scambio di saperi tra le donne della rete e nella rete .

Stati Generali dell’Innovazione riunisce oltre cento associazioni, imprese ed individui, il cui scopo è portare l’innovazione nell’agenda politica del paese ad ogni livello come strumento chiave per il suo sviluppo. All’interno degli Stati  Generali dell’Innovazione opera la rete WISTER, una rete in cui l’innovazione, la tecnologia e la partecipazione sono elementi chiave per lo sviluppo futuro.

Attualmente conta oltre 200 donne di tutte le estrazioni, di tutte le regioni, con diverse competenze ed età che partono  dalla certezza che un territorio non può essere  SMART se non è inclusivo.

Necessaria è quindi l’ attività di  alfabetizzazione e il miglioramento delle competenze digitali delle donne impegnate nelle imprese, nella  pubblica amministrazione e nella vita di tutti i giorni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *