D2D:#WISTER – INTERVISTA A ELENA ROSSI

 

profile_picture_by_ilgeko-d64fqme

Gli Stati  Generali dell’Innovazione, la Rete Wister e la  Direzioni SRL organizzano e promuovono il I° learnig meeting su Donne e utilizzo dei Social Network.

L’evento si terrà a Padula in Provincia di Salerno  dal 19 Luglio al 20 Luglio nella Certosa di S. Lorenzo. Ne parliamo con Elena Rossi, in arte “Ilgeko”. Ha lavorato in molti settori differenti nell’arco degli ultimi 25 anni, nella comunicazione, nel pubblico e al pubblico, è stata imprenditrice, dipendente e libera professionista, l’elenco è lungo! Ma cercando di riassumere la sua “esperienza” si può dire che tutti questi cambiamenti hanno permesso di sviluppare le sue capacità di comprensione ed analisi del contesto, le capacità di ricerca e confronto e la flessibilità necessaria alla risoluzione dei problemi.

Perchè Wister?

E.R. Perché è una buona idea, però fatta di persone reali.

Inclusione ed alfabetizzazione digitale. cosa fare e come fare?

E.R. Potendo sognare? Banda larga ovunque con free wifi, corsi di formazione gratuiti, postazioni pc presso tutti i circolini (ARCI, ACLI etc), le parrocchie, i centri sociali, etc. Ovviamente ad accesso gratuito.

Perché questa prima iniziativa al Sud?

E.R. Perché il sud è bello. A nord ci sarà anche il cervello, ma a sud c’è il cuore. Non è forse così anche nel corpo umano?

Quali prospettive dopo il I° Learning meeting?

E.R. Continuare con l’ascolto e il dialogo, verso e attraverso il “fare”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *